Master in Didattica della lingua e della letteratura italiana
Le caratteristiche del Master. Il Master universitario di I livello in Didattica della lingua e della letteratura italiana è stato progettato dalle Università per Stranieri di Perugia e di Siena, ed è erogato, per la parte on line, dal Consorzio interuniversitario ICoN.
Obiettivi formativi Piano didattico
Materiali per la fase on line Diploma
A chi si rivolge. Il Master è destinato a cittadini stranieri o italiani residenti all’estero che abbiano una laurea italiana di primo livello o equivalente.
Requisiti
Che cosa offre. Il Master fornisce una preparazione specifica per l’insegnamento dell’italiano nelle scuole all’estero, e un diploma rilasciato dalle Università per Stranieri di Perugia e di Siena.
Calendario Costi
Come si studia nel Master
I nostri materiali. I nostri materiali di studio, pensati per la didattica e orientati in particolare alla lingua e alla letteratura contemporanea, sono composti da 24 moduli fruibili on line in modo multimediale.
Ogni modulo è corredato di materiali di supporto quali mappe concettuali, animazioni, immagini, cartine, file audio e video, esercizi di autovalutazione.
Tutti i moduli sono disponibili anche in una versione pdf, che può essere scaricata e stampata.
I termini per l'iscrizione al Master sono chiusi. La compagnia di San Paolo ha erogato borse di studio per il 2009. Per informazioni sulla prossima edizione: info@mastericon.it.
CILS Certificazioe di italiano come lingua straniera
CILS - CERTIFICAZIONE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA (СЕРТИФИКАT ЗА ПОЗНАВАЊЕ НА ИТАЛИЈАНСКИОТ КАКО СТРАНСКИ ЈАЗИК) Филолошкиот факултет...
-
Ha superato l'esame lo studente con il numero di matricola 29822, ammessi con riserva: 29808 e 30277. Esame orale e visione dei compiti ...
-
Tutti i candidati hanno superato la prova scritta. Esame orale e visione dei compiti lunedi', 23.09.2024 alle ore 9.30.
-
30270 = 9 30274 = 9 30415 = 10 30269 = 10 30273 = 10 30418 = 10 Visione dei compiti e trascrizione dei voti sul libretto venerdì 21 febbrai...